Richieste del cliente
Questo bed and breakfast, nato nel 2016, si inserisce in uno dei contesti più competitivi sia come settore, il Turismo, che per la posizione, il piccolo e splendido borgo di Sperlonga. L’esigenza era quella di distinguersi nettamente rispetto alle altre strutture ricettive, data la loro concentrazione elevata e un target esigente. Di questo progetto ho curato la strategia di Branding e Comunicazione, il sito web e l’attività di Social Media Marketing.
Strategia
Perché preferire il Malakiri? Ecco la domanda centrale. Attesa l’elevata competitività si è reso necessario valutare l’offerta ricettiva di Sperlonga, le tipologie di cliente e trovare quel desiderio non soddisfatto. Abbiamo capito che la chiave era un’accoglienza davvero in stile amichevole, la cura dell’arredo e i servizi della struttura.
Attività
Le idee e la strategia di promozione sono state rese concrete curando, ad esempio, ogni touch point (punto di contatto tra azienda e clienti) affinché ciascuno di essi fosse concorde, comunicasse lo stesso messaggio: “Questo è il posto giusto per il mio relax a Sperlonga!”. Ho ideato anche un’attività di Content Marketing, di Social media management e di Advertising (pubblicità sul web).
Dettagli del progetto
Galleria
Anteprime della pagina iniziale del sito, della presentazione delle camere, del modulo per le prenotazioni. Una galleria di foto guida l’utente alla scoperta della struttura del bed and breakfast, dell’origine del nome “Malakiri”, della colazione speciale, punto di forza di questo bed and breakfast nel borgo di Sperlonga.
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